Programma di eventi per la promozione turistica della Campania

• 30/05/2017 - Per agevolare la redazione delle proposte progettuali in risposta all'Avviso di cui al Decreto Dirigenziale n. 3 del 18/05/2017 della DG 12 - Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo si rendono disponibili le F.A.Q. relative all’Avviso di selezione pubblicato sul BURC n. 41 del 22/05/2016. In caso di necessità di ulteriori chiarimenti sull’Avviso è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: faqpoc2017@regione.campania.it

Tutte le domande pervenute alla casella mail, che daranno origine ad una risposta che amplia il set di Domande/Risposte finora realizzato, saranno inserite in coda al presente documento che verrà aggiornato sul Portale Istituzionale della Regione Campania nella sezione Turismo e Cultura all’indirizzo dove è stato pubblicato l’Avviso il giorno 22/05/2017 (http://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/magazine-turismo-e-cultura/programma-di-eventi-per-la-promozione-turistica-della-campania?page=1).

F.A.Q. aggiornate al 23 maggio 2017

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

24/95/2017 - Con la deliberazione n. 182 del 04/04/2017, pubblicata sul BURC n. 36 dell'8/05/2017, la Giunta Regionale ha approvato le direttive per la definizione, a valere sulle risorse del POC 2014-2020 linea strategica 2.4, di un unitario programma regionale di eventi, iniziative e percorsi turistici, articolato nelle specifiche Azioni "Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale", "Iniziative promozionali sul territorio regionale" e "Eventi inseriti nel contesto di itinerari turistico-culturali", da realizzarsi sul territorio regionale nel periodo giugno 2017 – maggio 2018 . A tal fine, è stato conferito mandato alla Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo di approvare apposito avviso pubblico di selezione.

Con il decreto dirigenziale n. 3 del 18/05/2017 della DG 12 - Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo, è stato approvato il suddetto Avviso Pubblico, con annessi modelli di istanza di finanziamento e di schede progettuali, in cui sono specificati gli Enti destinatari della procedura selettiva, le modalità di elaborazione delle proposte progettuali nonché di valutazione delle medesime, ed il termine di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali che, per tutte le  azioni in cui si articola il programma, è fissato per le ore 13.00 di Mercoledì 21 giugno 2017.

La documentazione relativa all'Avviso è la seguente:
    Delibera n. 182/2017 (.pdf)
    Decreto dirigenziale n. 3 del 18/05/2017 (.pdf)
    Avviso pubblico (.pdf)
    Modello istanza di finanziamento (.pdf) (.doc)
    Modello scheda progettuale per l’Azione 2 - “Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale” (.pdf) (.doc)
    Modello scheda progettuale per l’Azione 3 – “Iniziative promozionali sul territorio regionale” (.pdf) (.doc)
    Modello scheda progettuale per l’Azione 4 – “Eventi inseriti nel contesto di itinerari turistico-culturali” (.pdf) (.doc)