Pagina Facebook Twitter

Europe is Culture: giovani, patrimonio ed arte contemporanea

Europe is Culture: giovani, patrimonio ed arte contemporanea
  • “Europe is Culture”: si terrà a Caserta dal 28 aprile al 1° maggio la manifestazione che vedrà in città migliaia di giovani provenienti dai Paesi Ue.

    Il progetto "Europe is Culture - Youth Without Borders" è un concorso di arte contemporanea che vedrà ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni sfidarsi attraverso varie performances nelle sezioni Danza, Musica, Teatro e Arti Visive.

    Il progetto prevede l’allestimento di vere e proprie “arene”, spazi allestiti in piazza Carlo III e presso la Reggia di Caserta e destinati alle diverse attività. Si parte dall’arena dell’Arte, dove si effettuerà la competizione artistica tra i giovani, per arrivare all’arena del Gusto, finalizzata alla promozione delle eccellenze agro-alimentari del territorio grazie ai pasti preparati dagli Istituti Alberghieri della zona, senza dimenticare l’arena della Cultura, con workshop, seminari tematici e incontri con esperti sulle questioni collegate al patrimonio culturale.

    Infine, è previsto l’allestimento della cosiddetta Cittadella dei Giovani, ovvero una tendopoli attrezzata per l’ospitalità dei partecipanti/concorrenti.

     

    In allegato il Programma della manifestazione.

DOCUMENTI