San Giovanni InnovAction Hub, una buona storia europea

Dopo oltre 30 anni di abbandono, con il fondamentale contributo finanziario dell’Unione europea, la Regione
Campania e l’Università Federico II hanno investito nella riqualificazione dell’ex area industriale di san Giovanni a Teduccio avviando un’opera di rigenerazione urbana che in poco tempo ha attirato l’interesse di primari player internazionali dell’innovazione. Nato come iniziativa infrastrutturale finalizzata a ospitare la Scuola Politecnica Regionale, il progetto del campus di San Giovanni è divenuto un centro dedicato alla sperimentazione di una didattica innovativa tesa alla formazione delle competenze digitali per l’industria 4.0.

Academy, Incubatori e Lab per accelerare la trasformazione digitale italiana creando profili professionali a elevata
specializzazione e sostenendo la creazione di imprese, startup e spinoff con nuovi modelli di business, favorendo
il trasferimento tecnologico e la condivisione di pro cessi innovativi e creativi.

Tutto ciò ha reso, in poco tempo, Il Polo Tecnologico della Federico II uno dei centri dell’Innovazione mondiale.

Approfondisci qui la storia e lo sviluppo del San Giovanni InnovAction Hub