Interventi di potenziamento dell'impianto di depurazione di Mercato S. Severino

La giunta regionale della Campania ha programmato la realizzazione di due interventi presso l’impianto di depurazione di Mercato San Severino. Il primo ottimizzerà i processi produttivi presso l’impianto con la realizzazione di una centrifuga e di un silos di stoccaggio dei fanghi di depurazione, il secondo prevede l’adeguamento del sistema di controllo delle emissioni in atmosfera provenienti dall'impianto. I due interventi di potenziamento dell’infrastruttura regionale di depurazione prevedono una spesa di circa 5 milioni di euro (€ 1.493.115,97 + € 3.355.965,18) a valere sull'obiettivo 6.3 del POR Campania FESR 2014/2020.

L’impianto di Mercato San Severino è un impianto di tipo biologico con digestione anaerobica dei fanghi, recupero energia con motori a biogas che si occupa di trattare scarichi misti (civile/industriale).