Il contributo del partenariato nelle politiche di sviluppo

Si svolgerà il 14 giugno prossimo il seminario “Il contributo del partenariato nelle politiche di sviluppo”. L’evento – che sarà ospitato presso la sede di via Santa Lucia 81 (Na) delle Regione Campania con inizio alle ore 14.00 – rientra nell’ambito del progetto Officina Mezzogiorno, finanziato nel quadro del Programma Azione Coesione Complementare al PON Governance e AT 2007-2013 e finalizzato a valorizzare il ruolo del Partenariato per un'efficace gestione dei fondi europei.

Officina Mezzogiorno è promossa dall’Agenzia per la coesione territoriale ed ha realizzato in 5 Regioni del Mezzogiorno (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) delle “officine” per la sperimentazione di laboratori permanenti sul partenariato. I migliori risultati del progetto 2007-2013 saranno capitalizzati attraverso la costruzione di Officine Coesione 2014-2020 che estenderanno l’esperienza a tutte le Regioni del Paese.

In allegato il programma del seminario.