Progetti di R&S per Sistemi e Tecnologie Abilitanti per l’Industria dell’Aerospazio

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

25/11/2019 -  In riferimento all'Avviso pubblico per la selezione di Progetti di Ricerca e Sviluppo per Sistemi e Tecnologie Abilitanti per l’Industria dell’Aerospazio, si comunica che sono stati pubblicati:

----------------------------------------------------------------------

21/11/2019 - Con il decreto n. 380 del 15/11/2019 (pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Campania numero 69 del 18/11/2019) è stato emanato l'Avviso pubblico per la selezione di Progetti di Ricerca e Sviluppo per Sistemi e Tecnologie Abilitanti per l’Industria dell’Aerospazio, che disciplinerà le procedure per la concessione ed erogazione delle agevolazioni in favore dei progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale per soluzioni tecnologiche abilitanti destinate ai settori aeronautico e spaziale con particolare riferimento alle traiettorie tecnologiche indicate dalla RIS3.

Lo scopo, infatti, è di accelerare i processi di innovazione nell'ottica di favorire lo sviluppo di sperimentazione in ambiente reale, e di sostenere progetti di ricerca e sviluppo in grado di promuovere, anche attraverso meccanismi di coordinamento aperti e formalizzati tra gli attori della filiera tecnologica, l’integrazione tra le azioni di potenziamento della ricerca, lo sviluppo di innovazioni radicali, la sperimentazione di nuovi modelli, il trasferimento tecnologico e la diffusione delle tecnologie abilitanti presso le PMI.

Per tutti i dettagli, si prega di consultare la scheda informativa dell'Avviso.

Data di scadenza entro cui presentare la Domanda di agevolazione sulla piattaforma online SIM: ore 12:00 del 9 gennaio 2020

Entro le ore 12,00 dei 6 (sei) giorni lavorativi successivi alla data di chiusura della procedura online sulla piattaforma SIM, il Soggetto proponente è tenuto, a pena di esclusione, a recapitare all'indirizzo “Direzione Generale per l’Università, la Ricerca e l’Innovazione - Via Don Bosco 9/E 80141 - Napoli, Ufficio Protocollo Rif. PO FESR 2014-2020” il plico, chiuso e sigillato, contenente la documentazione.