Piano di Comunicazione

• Il Piano di Comunicazione del POR Campania FESR 2007-2013 rappresenta lo strumento per programmare organicamente ed ottimizzare le scelte di comunicazione che riguardano l’attuale ciclo di programmazione, identificando nel dettaglio come verrà garantito e tradotto in pratica dall’Autorità di gestione il rispetto delle misure di informazione e pubblicità dettate dai regolamenti europei. Il Piano rappresenta, inoltre, la leva strategica dell’Ente per definire precise responsabilità e ruoli degli attori coinvolti nel processo di programmazione, facendo sì che la comunicazione intervenga direttamente sull’efficienza dei processi di attuazione.

Il Piano di Comunicazione del POR Campania FESR 2007-2013 intende garantire la più ampia conoscenza da parte dei cittadini dei benefici e dei risultati del POR FESR, onde consentire la costruzione di relazioni di fiducia tra la Regione e tutti i suoi pubblici di riferimento; nonché assicurare la trasparenza e accessibilità relativamente alle opportunità offerte, fornendo informazioni affinché l’accesso al programma ed alle risorse diventi più facile ed agevole.

Il Piano di comunicazione è stato approvato con la delibera di Giunta Regionale n. 1592 del 15/10/2008.