Scaduto - Interventi per il ripristino delle strutture produttive con priorità alle imprese delle zone colpite dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015

Al fine di consentire la ripresa delle attività delle imprese danneggiate dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015, la Regione Campania ha programmato risorse per le iniziative di urgente ripristino delle strutture produttive e per gli investimenti destinati ad incentivare e sostenere la riduzione di impatti negativi sull'ambiente (Delibera di Giunta Regionale n. 401 del 20/07/2016 “Interventi per il ripristino delle strutture produttive con priorità alle imprese delle zone colpite dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015” -- Decreto Dirigenziale n. 451 del 07.12.2016 - Documento allegato Avviso e allegati per la concessione di contributi alle MPMI - Documento Allegato Avviso e allegati concessione contributi a Grandi e MPMI danneggiate. )

La piattaforma informatica della Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania per la partecipazione all'Avviso pubblico di cui al Delibera è stata attivata a partire dal 23 gennaio. La registrazione ai bandi è consentita dal: 23/01/17 ore: 10:00:00 al:31/03/17, ore: 17:59:59, collegandosi a:

La piattaforma SID è lo strumento informatico con cui la Direzione Generale gestisce gli Strumenti Agevolativi che la Regione Campania mette in campo a favore delle Attività Produttive a supporto dello Sviluppo Economico del territorio. L'utente del SID, sia esso impresa o singolo cittadino, partecipa ai Bandi pubblicati utilizzando la piattaforma come strumento ufficiale di comunicazione con la Direzione Generale, inserendo la propria domanda di partecipazione e seguendo tutto l’iter della propria procedura.

Gli aiuti si articolano in linee di intervento:

Aiuti per il ripristino del potenziale produttivo danneggiato dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015

Aiuti destinati ad incentivare e sostenere la riduzione di impatti negativi sull'ambiente. Questa linea di intervento, in un'ottica di sostenibilità ampiamente intesa, mira a favorire la riqualificazione produttiva delle micro, piccole e medie imprese (MPMI), localizzate nel territorio della Regione Campania (con priorità alle MPMI colpite dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015), attraverso la concessione di contributi agli investimenti destinati ad incentivare la riduzione di impatti sull’ambiente.

La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva degli Avvisi. Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione pubblicata sul BURC.