Incentivi a sostegno delle produzioni di serie televisive e cinematografiche

02/07/2020 - Con Decreto Dirigenziale n. 215 del 29.06.2020 è stata approata la graduatoria definitiva degli ammessi per la Categoria B Opere cinematografiche.

----------------------------------------------

01/06/2020 - Con  Decreto Dirigenziale n. 161 del 20.05.2020 sono stati approvati gli l'elenchi provvisori dei soggetti ammessi e non ammessi per la Categoria B - Opere cinematografiche.

--------------------------------------------------------------------

22/04/2020 - Con Decreto Dirigenziale n. 111 del 09/04/2020 è stato approvato l'elenco definitivo dei soggetti ammessi per la Categoria A - Opere seriali televisive e web.

---------------------------------------------------------------------

16/03/2020 - Ammesse a finanziamento 4 richieste di contributi per la realizzazione di opere seriali televisive e web relative all’avviso pubblico "Concessione di incentivi a sostegno delle produzioni di serie televisive e cinematografiche".

-------------------------------------------------------------------

28/02/2020 - Si ricorda che per la Categora B  - Opere cinematografiche - la scadenza della presentazione delle domande è fissata per le ore 23.59 del 29 Febbraio 2020.

Aggiornate le Faq relative alla Categoria B.

-----------------------------------------

21/01/2020 - Aggiornate le Faq relative alla Categoria A  e B -  Produzioni di serie televisive e cinematografiche

-----------------------------------------

08/01/2020 - Aggiornate le Faq relative alla Categoria A - Opere seriali televisive e web.

--------------------------------------------------

26/11/2019 - La Deliberazione di Giunta Regionale n. 308 del 09/07/2019  “POR FESR 2014/20. ASSE 3 - O.S. 3.3 Azione 3.3.2”  ha previsto interventi in favore delle micro, piccole e medie imprese culturali , in forma singola o associata, che operano nel settore dello spettacolo e nello specifico della cinematografia e dell’audiovisivo, mediante l'erogazione di contributi concessi ai sensi dell’art. 54 del Regolamento (UE) N. 651/2014 della Commissione del 17 giugno 2014 e s. m. e i..

Sono finanziabili:

• i progetti che prevedano  parte del piano di realizzazione in Regione Campania,
  • il 160% del contributo concesso deve essere speso sul territorio regionale.

In esecuzione della citata D.G.R. n. 308/2019, sul BURC n°70 del 25/11/ 2019 è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale  n. 297  del 22/11/2019, che approva l'avviso pubblico e la relativa modulistica per la presentazione delle istanze.

L'ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento del presente Avviso è pari a euro 3.000.000 (tre milioni) a valere sull'Azione 3.2.2 del POR Campania FESR 2014-2020 - Asse III "Competitività del sistema produttivo".

La dotazione complessiva è così ripartita tra le diverse categorie di interventi:

• Categoria A - Opere seriali televisive e web: € 2.000.000 (due milioni);
  • Categoria B -  Opere cinematografiche: € 1.000.000 (un milione).

Le  imprese  del comparto cinema e audiovisivo  possono, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione sul BURC presentare domanda per la sezione di interesse, in particolare:

Categoria A - Opere seriali televisive e web:

Le candidature per la categoria A dovranno pervenire entro le ore 23.59 del 60° giorno a far data dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul BURC della Regione Campania, ovvero alle ore 23.59 del 24 gennaio 2020.

Nell’oggetto della mail PEC dovrà essere inserita la dicitura:

“Domanda contributo - Avviso pubblico per la concessione di incentivi a sostegno delle opere seriali televisive e web – Categoria A.

Le domande devono essere trasmesse per il tramite della PEC all'indirizzo:

produzioni.serietelevisive@pec.regione.campania.it;

Categoria B – Opere Cinematografiche:

Le candidature per la Categoria B dovranno pervenire entro le ore 23.59 del 60° giorno a far data dal 01 gennaio 2020 fino  alle ore 23.59 del  29 febbraio 2020.

Nell’oggetto della mail PEC dovrà essere inserita la dicitura:

“Domanda contributo - Avviso pubblico per la concessione di incentivi a sostegno delle opere cinematografiche – Categoria B.

Le domande devono essere trasmesse per il tramite della PEC all'indirizzo:

produzioni.cinematografiche@pec.regione.campania.it

Qualora l’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande ricada in un giorno festivo, lo stesso si intende automaticamente prorogato alle ore 12.00 del giorno seguente non festivo.

Le modalità ed i termini per la presentazione delle istanze sono dettagliatamente indicate nell'Avviso per la concessione di incentivi a sostegno delle produzioni di serie televisive e cinematografiche nelle sezioni relative.

Al fine di agevolare la compilazione delle istanze si rendono disponibili, di seguito i  modelli da utilizzare in formato editabile.

Si rammenta, ad ogni buon fine, che le istanze, complete in ogni parte e corredate dalla documentazione prescritta dovranno essere trasmesse, pena la non ammissibilità, necessariamente per via telematica, esclusivamente agli indirizzi pec sopra indicati per ognuna delle categorie di interesse.

Eventuali quesiti possono essere inviati all'indirizzo di posta elettronica uod.501202@pec.regione.campania.it.

Le risposte saranno pubblicate nella sezione FAQ al portale www.regione.campania.it nella Tematica “Turismo e Cultura”, menu “Informazioni di servizio”, alla voce “cinema” e al sito: www.fcrc.it (sezione “Bandi e News”).