Asili nido: avviso per potenziamento e costruzione di nuove strutture

07/08/2018 - Con decreto n. 277 del 07/08/2018 è stato prorogato il termine del 25/06/2018 come scadenza della III finestra temporale di valutazione

-----------------------------------------------------------

19/06/2018 - Con decreto n. 181 del 18/06/2018 è stato fissato il termine del 25/06/2018 come scadenza della III finestra temporale di valutazione, modificando di conseguenza anche la FAQ n. 15 precedentemente approvata.

-----------------------------------------------------------

12/06/2018 - Con decreto n. 173 del 11/06/2018 sono stati approvati gli esiti della valutazione ed effettuata l’ammissione a finanziamento relativi ai progetti che sono stati presentati entro la data di scadenza della seconda finestra temporale prevista dall’Avviso pubblico approvato con decreto n. 11 del 05/02/2018.

--------------------------------------------------------------

24/04/2018 - Con decreto n. 117 del 23/04/2018 sono stati approvati gli esiti della valutazione ed effettuata l’ammissione a finanziamento relativi ai progetti che sono stati presentati entro la data di scadenza della prima finestra temporale prevista dall’Avviso pubblico approvato con decreto n. 11 del 05/02/2018.

------------------------------------------------------------------------

30/03/2018 - Con decreto n. 81 del 28 marzo 2018 sono state pubblicate le Faq  relative all'avviso “Nidi e micronidi: interventi di realizzazione, ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento e qualificazione di strutture...”, approvato con  decreto dirigenziale n. 11 del 05/02/2018.

Scarica la modulistica in formato editabile

------------------------------------------------------------------------

06/02/2018 - Sono 28.8 i milioni di euro destinati a progetti per il potenziamento, la costruzione, la gestione di nuove strutture e di posti nido.

Il bando è articolato in diverse linee di intervento: costruzione di nuovi nidi/micronidi, ristrutturazione di strutture esistenti/acquisto arredamento, sostegno ai costi di gestione, potenziamento dei posti nido. Una quota di 3.7 milioni di euro è inoltre riservata a progetti innovativi.

Possono presentare istanza di finanziamento Comuni, associazioni di Comuni, Ambiti Territoriali Sociali e, relativamente a progetti di ristrutturazione, anche singole Municipalità.

La presentazione delle domande di partecipazione potrà avvenire a decorrere dal 06/02/2018 - giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale Regione Campania (BURC) - fino alle ore 24:00 della data del 23 giugno 2018 eventualmente prorogabile e secondo le tempistiche indicate nell’Avviso.

La domanda di partecipazione deve essere redatta utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dalla Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie e allegata all’Avviso, a pena di esclusione. La trasmissione delle istanze, corredate dalla documentazione indicata nell’Avviso, dovrà avvenire esclusivamente a mezzo Pec del soggetto istituzionale a pena di esclusione, all’indirizzo nidi@pec.regione.campania.it. La procedura di selezione e ammissione a contributo è spiegata all’art. 8 dell’Avviso.

Il finanziamento dell’iniziativa, specificato nel Decreto Dirigenziale di approvazione del bando n. 11 del 05/02/2018, si avvale anche del contributo dell’Obiettivo Specifico 9.3 “Aumento/ consolidamento/ qualificazione dei servizi e delle infrastrutture di cura socio-educativi rivolti ai bambini e dei servizi di cura rivolti a persone con limitazioni dell’autonomia e potenziamento della rete infrastrutturale e dell’offerta di servizi sanitari e sociosanitari territoriali”, azione 9.3.1 “Finanziamento Piani di investimento per comuni associati per realizzare nuove infrastrutture o recuperare quelli esistenti (asili nido, centri ludici, servizi integrativi prima infanzia, ludoteche, e centri diurni per minori, comunità socioeducative) conformi alle normative regionali di riferimento”, Asse 8 del POR Campania FESR 2014-2020.

Visualizza il Decreto di approvazione e i relativi allegati pubblicati Sul Burc n. 10 del 05/01/2018:

La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione pubblicata sul BURC.

Cofinanziato dal POR Campania FESR 2014-2020, asse 8, obiettivo specifico 9.3, azione 9.3.1