Ad Expo Dubai con il Por Campania Fesr

La partecipazione all’Esposizione Universale di Dubai 2020, dal tema: “Connecting Minds, Creating the Future”, rappresenta un'occasione centrale per promuovere l'immagine regionale a livello internazionale, stimolare l'internazionalizzazione delle micro/piccole e medie imprese (MPMI) del territorio, oltre che accrescere le opportunità di investimenti diretti esteri, le collaborazioni e partnership internazionali tra imprese.

Pertanto, la Regione Campania ha garantito la partecipazione istituzionale all’Expo e messo in campo una serie di iniziative di supporto al territorio.

A causa dell’impatto dell’emergenza sanitaria legata al virus COVID-19 sulle attività economiche e sugli spostamenti delle persone in numerosi paesi del mondo, il Comitato Esecutivo del Bureau International des Expositions (BIE) ha deliberato il rinvio dell’Esposizione Universale di Dubai, inizialmente prevista da novembre 2020 ad aprile 2021, alle nuove date: dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022. La Regione Campania è presente all’Esposizione, in particolare nelle settimane 05-11 Dicembre 2021 e 06-12 Febbraio 2022, con iniziative istituzionali, culturali e scientifiche.