Progetti trasferimento tecnologico e di prima industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale per la lotta alle patologie oncologiche – Campania terra del buono

• 22/09/2017 - Pubblicato sul BURC n. 69 del 18 Settembre 2017 il Decreto Dirigenziale n. 110 del 12/09/2017 che stabilisce di:

- fissare al 20 settembre 2017 la data a partire dalla quale sarà possibile scaricare la modulistica per la presentazione delle istanze relative all’ intervento “Progetti Trasferimento Tecnologico e di prima Industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale per la lotta alle patologie oncologiche – Campania Terra del Buono” Piattaforme ed attivo il link, disponibile all’indirizzo www.innovazione.regione.campania.it, con cui sarà possibile collegarsi alla piattaforma sulla quale si potrà avviare la fase di compilazione delle domande;

- di fissare alle ore 12:00:00 del 17 ottobre 2017 il termine a partire dal quale è possibile sottoscrivere le domande e sottoporle alla Regione Campania relativamente all’intervento “Progetti Trasferimento Tecnologico e di prima Industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale per la lotta alle patologie oncologiche – Campania Terra del Buono”.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

13/06/2017 - Pubblicato sul BURC n. 47 del 12 Giugno 2017 il Decreto Dirigenziale n 357 del 12/06/2017 che stabilisce
    1. di fissare al 26 giugno 2017 la data a partire dalla quale:
    •all’indirizzo www.innovazione.regione.campania.it sarà possibile scaricare la modulistica per la presentazione delle istanze relative all’ intervento “Trasferimento Tecnologico e di prima Industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale per la lotta alle patologie oncologiche – Campania Terra del Buono” e il vademecum per la compilazione delle domande;
    •sarà attiva la pec: ttindoncologia@pec.regione.campania.it, cui inviare FAQ e richieste di chiarimenti;
    2. di fissare al 20 luglio 2017 la data a partire dalla quale sarà attivo il link, disponibile all’indirizzo
    www.innovazione.regione.campania.it, con cui sarà possibile collegarsi alla piattaforma sulla quale si potrà avviare la fase di compilazione delle domande relative all’ intervento “Trasferimento Tecnologico e di prima Industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale per la lotta alle patologie oncologiche – Campania Terra del Buono”;
    3. di fissare al 15 settembre 2017 la data a partire dalla quale, con le modalità indicate nel vademecum sarà possibile sottoscrivere le domande e, mediante la piattaforma, trasmetterle alla Regione Campania;
    4. di correggere l’avviso in oggetto approvandone la versione allegata al Decreto (Allegato A - PROGETTI TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E DI PRIMA INDUSTRIALIZZAZIONE PER LE IMPRESE INNOVATIVE AD ALTO POTENZIALE PER LA LOTTA ALLE PATOLOGIE ONCOLOGICHE – CAMPANIA TERRA DEL BUONO)

12/06/2017 - Con il presente Avviso la Regione Campania intende promuovere progetti di R&S collaborativi tra PMI e Organismi di ricerca e diffusione della conoscenza , che nell’ottica di valorizzare i risultati di attività di ricerca già svolte o di una proprietà intellettuale a disposizione, intendono perseguire percorsi di trasferimento tecnologico concentrati su attività di sviluppo sperimentale e finalizzati all’implementazione di processi di prima industrializzazione di soluzione tecnologiche in grado di favorire un riposizionamento economico-sociale e dell’immagine internazionale della Regione Campania da terra dei fuochi a terra del buono.

Sono ammissibili a presentare Progetti di trasferimento tecnologico cooperativi e di prima industrializzazione, i partenariati tra una o più PMI e almeno un Organismo di ricerca e diffusione della conoscenza.

Le Risorse PO FESR Obiettivo Specifico 1.1 “RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA INNOVATIVO REGIONALE E NAZIONALE” assegnate al presente intervento sono pari a 20.000.000,00 (venti milioni) di euro.

La Domanda per la partecipazione presente deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso la piattaforma informatica raggiungibile attraverso i siti internet: www.regione.campania.it e www.innovazione.regione.campania.it .

Le ulteriori modalità per la presentazione delle domande (data di avvio della fase di registrazione e della compilazione on line), gli schemi della Domanda e dei relativi allegati, le modalità di presentazione delle domande di erogazione, i criteri per la determinazione e la rendicontazione dei costi ammissibili e ulteriori elementi utili a definire la corretta attuazione dell’intervento agevolati o saranno esplicitati con successivo Decreto Dirigenziale di attuazione dell’Avviso.

Il responsabile del procedimento è Giuseppe Russo,
    Contatti: e-mail in corso di attivazione: ttindoncologia@pec.regione.campania.it

La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione pubblicata sul BURC.