Manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti di sviluppo/potenziamento di infrastrutture di ricerca strategica regionali per la lotta alle patologie oncologiche

• 13/06/2017 - Pubblicato sul BURC n. 47 del 12 Giugno 2017 il Decreto Dirigenziale n 358 del 12/06/2017 che stabilisce

1.di fissare al 19 giugno 2017 la data a partire dalla quale:
    •all’indirizzo www.innovazione.regione.campania.it sarà possibile scaricare la modulistica per la presentazione delle istanze relative all’ intervento “Realizzazione di Progetti di Sviluppo/Potenziamento del sistema regionale delle infrastrutture di ricerca per la lotta alle patologie oncologiche” e il vademecum per la compilazione delle domande;
    •sarà attiva la pec: sviluppoIRSR@pec.regione.campania.it, cui inviare FAQ e richieste di chiarimenti;
    2. di fissare al 8 luglio 2017 la data a partire dalla quale sarà attivo il link, disponibile all’indirizzo
    www.innovazione.regione.campania.it, con cui sarà possibile collegarsi alla piattaforma sulla quale si potrà avviare la fase di compilazione delle domande relative all’ intervento “Realizzazione di Progetti di Sviluppo/Potenziamento del sistema regionale delle infrastrutture di ricerca per la lotta alle patologie oncologiche”;
    3. di fissare al 1 agosto 2017 la data a partire dalla quale, con le modalità indicate nel vademecum sarà possibile sottoscrivere le domande e, mediante la piattaforma, trasmetterle alla Regione Campania;
    4. di correggere l’avviso in oggetto approvandone la versione allegata al Decreto (Allegato A – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI SVILUPPO/POTENZIAMENTO DI INFRASTRUTTURE DI RICERCA STRATEGICA REGIONALI PER LA LOTTA ALLE PATOLOGIE ONCOLOGICHE)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

12/06/2017 - L’Avviso ha come obiettivo principale quello di raccogliere Manifestazioni di interesse ad oggetto la candidatura di infrastrutture di ricerca, in possesso dei requisiti minimi previsti, al fine di potenziare le capacità di sviluppare l'eccellenza nella R&I nonché promuovere centri di competenza di carattere sovraregionale.

Con tale intervento si intende sostenere reti e poli che riuniscono ed integrano, a livello regionale e in un’ottica sovraregionale, le principali infrastrutture di ricerca della Campania impegnate nella lotta alle patologie oncologiche ed in grado di consentire, attraverso la messa a valore del proprio capitale umano, tecnologico e relazionale nonché l’armonizzazione dei servizi di RS&I erogati, lo sviluppo delle traiettorie tecnologiche più promettenti per la specializzazione in ambito oncologico della Campania secondo le linee strategiche espresse nella Strategia regionale RIS3.

Le Risorse PO FESR 2014 – 2020, Obiettivo Specifico 1.5 “POTENZIAMENTO DELLA CAPACITÀ DI SVILUPPARE L’ECCELLENZA NELLA R&I” assegnate al presente intervento sono pari a Euro 40.000.000,00 (quaranta milioni).

La Manifestazione di interesse a deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso la piattaforma informatica raggiungibile attraverso i siti internet: www.regione.campania.it e www.innovazione.regione.campania.it .

Le ulteriori modalità per la presentazione delle domande (data di avvio della fase di registrazione e della compilazione on line), gli schemi della Domanda e dei relativi allegati, le modalità di presentazione delle domande di erogazione, i criteri per la determinazione e la rendicontazione dei costi ammissibili e ulteriori elementi utili a definire la corretta attuazione dell’intervento agevolativo saranno esplicitati con successivo Decreto Dirigenziale di attuazione del presente Avviso.

Il responsabile del procedimento è Giuseppe Russo,
    Contatti: e-mail in corso di attivazione: sviluppoIRSR@pec.regione.campania.it

La presente è una descrizione sintetica e non esaustiva dell’Avviso. Le informazioni complete sono reperibili dalla documentazione pubblicata sul BURC.