Pagina Facebook Twitter

Il Festival dell'Europa alla 3 giorni per la scuola

Il Festival dell'Europa alla 3 giorni per la scuola banner-interventi
  • Durante la decima edizione di Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola, la Regione Campania,  ha presentato  il concorso, rivolto alle scuole secondarie della Campania,   “Racconta all´Europa, Chiedi all´Europa”.

    Indetto nell´ambito del Piano di Comunicazione del POR Campania FESR 2007-2013, il concorso ha l’obiettivo di raccontare le iniziative e gli interventi realizzati sul territorio campano grazie all´Unione Europea e favorire nuove opportunità di sviluppo.  

    “3 giorni per la scuola” principale evento nazionale di incontro e riflessione sulla didattica  e l'innovazione, è stato inaugurato da un convegno tenutosi il 10 ottobre nella sala Newton di Città della Scienza a Napoli, dal titolo: “Verso la scuola che verrà”.

    La manifestazione, realizzata con il contributo dei Fondi strutturali europei, è stata l’occasione per fare il punto sull’utilizzo delle nuove tecnologie come strumenti didattici e per presentare e confrontare le attività e i progetti realizzati dai numerosi istituti scolastici grazie al FESR. Tre giornate interamente dedicate ai docenti, dirigenti scolastici, studenti, educatori, formatori, a confronto con istituzioni, realtà associative e professionali ed aziende innovative.

19-10-2012