Pagina Facebook Twitter

Convegno Europa: ultima chiamata

Convegno Europa: ultima chiamata
  • Nella foto da sinistra: Aleandro Furlani, Dario Gargiulo, il Rettore Lucio d'Alessandro, Isaia Sales e Paola Casavola.

    Martedì 25 giugno 2013 si è tenuto, nella Biblioteca Pagliara dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, il convegno dedicato al tema "Europa: Ultima Chiamata. Quale futuro per le politiche di coesione in Italia e in Campania.

    Alla discussione, introdotta dal Rettore Lucio d'Alessandro, hanno preso parte Aleandro Furlani, Dario Gargiulo in qualità di Autorità di Gestione del Por Campania Fesr 2007-2013, Isaia Sales e Paola Casavola del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero dello Sviluppo Economico.

    "Appare evidente - spiega il Rettore - che la fase che si sta aprendo (la programmazione 2014-2020, n.d.r.), è forse l'ultima vera occasione per l'Italia, il Sud e la Campania, di affrontare i nodi strutturali che ancora impediscono di cogliere appieno e con efficacia le potenzialità dei fondi comunitari, e finalizzarli alla crescita del paese e alla riduzione degli squilibri territoriali"

    O.N. / 25-6-2013