Invito al dialogo con i cittadini

• Invito al dialogo con i cittadini, con la Commissaria europea per la Politica Regionale, Corina Creţu, e il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, il 9 febbraio 2017, ore 16.00 a Napoli, presso il Polo Universitario San Giovanni a Teduccio, Aula Magna, Ingegneria, Corso Nicolangelo Protopisani 50.

Che cos'è la politica di coesione?
    Come fare in modo che contribuisca alla competitività e allo stesso tempo intervenga sui problemi strutturali delle regioni (occupazione, disuguaglianze sociali, disuguaglianze geografiche)? Quali sono le forme più efficienti di sostegno? In che modo i fondi strutturali e di investimento possono essere utilizzati per il rilancio delle economie locali e per contribuire alla crescita, all'occupazione, alla ricerca e all'innovazione, grazie anche al Piano di Investimenti per l'Europa?

Sono questi alcuni dei temi che saranno discussi nel corso del Dialogo con i cittadini sul tema "La politica di coesione dell'UE al bivio: quali priorità dopo il 2020?" che si terrà a Napoli il 9 febbraio 2017 alle ore 16.00 presso l'Aula Magna di Ingegneria del Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio, con la partecipazione della Commissaria europea per la Politica Regionale
    Corina Creţu e del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti.
    Scopo dei dialoghi è avvicinare i cittadini alle Istituzioni europee dando loro la possibilità di esprimere la loro opinione sulle politiche dell'UE e di ottenere delle risposte dirette su questioni che toccano la loro quotidianità.

Il dialogo sarà moderato da Alessandro Barbano, Direttore de "Il Mattino".

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l'onorevole Andrea Cozzolino, Vicepresidente della Commissione Sviluppo Regionale del Parlamento europeo, rivolgeranno un saluto introduttivo ai cittadini all'inizio del Dialogo.

L'evento potrà essere seguito in diretta in webstreaming collegandosi al sito: http://ec.europa.eu/italy/index_it.htm o sull'account twitter della Commissione europea, @europainitalia, #EUdialogues.

Per poter partecipare è obbligatorio iscriversi al seguente link : modulo-registrazione

Buon dialogo!!!

01-02-2017